Ci occupiamo della fase di posa in opera di tutte le armature
La nostra azienda, attiva da oltre 50 anni, si occupa della produzione, fornitura e della posa in opera di armature metalliche presso i cantieri edili attivi nelle province di Mantova, Parma e aree limitrofe.
I nostri carpentieri e ferraioli sono in grado di occuparsi della posa delle armature e gabbie metalliche in qualsiasi contesto cantieristico con massima precisione ed efficienza.
La posa è una fase complessa e delicata, fondamentale per la predisposizione di strutture in cemento armato. Proprio per questo deve essere sempre eseguita da personale tecnico abilitato.
L’importanza del copriferro
Prima della messa in opera del calcestruzzo è necessario valutare attentamente la giusta predisposizione delle armature all’interno delle casseforme, che vengono allestite per accogliere il getto.
Uno degli aspetti cruciali da tenere in considerazione è il copriferro, ovvero la distanza tra l’armatura e la superficie esterna del conglomerato cementizio. Questo strato deve avere uno spessore adeguato che cambia da costruzione a costruzione ed è regolato dalla normativa. La sua funzione è quella di proteggere il ferro (o acciaio) dalle aggressioni chimiche e fisiche esterne.
Nella maggior parte dei casi, per far sì che lo spessore sia preciso, si utilizzano dei distanziali metallici o plastici che creano la distanza desiderata tra la cassaforma e l’armatura.
Carpentieri esperti e competenti al vostro servizio
Quando si tratta di costruzioni edili la sicurezza è di primaria importanza. Scegliendo di affidarvi a Eredi Sassi, sarete certi di rivolgervi a carpentieri professionisti del settore, esperti e competenti.
Vi assicuriamo un servizio completo, inclusivo di fornitura e trasporto attraverso mezzi di nostra proprietà direttamente in loco.
Operiamo attivamente a Mantova, Parma e dintorni. Clicca il pulsante sottostante per contattarci direttamente!