Siamo specializzati nell’assemblaggio di armature metalliche

La competenza, il know-how e l’abilità dei nostri ferraioli garantisce la realizzazione di armature metalliche di ogni tipologia e dimensione secondo la regola dell’arte.

In particolare, presso la nostra carpenteria ci occupiamo del taglio, della piegatura e della saldatura di gabbie in ferro per fondazioni, pilastri e travi prefabbricate e, in generale, dell’assemblaggio di numerose armature metalliche per l’edilizia.

La nostra passione unita al supporto di macchine e attrezzature a controllo numerico assicurano la produzione di prodotti su misura per ogni progetto costruttivo. Siamo al servizio delle imprese edili attive nelle zone di Reggio Emilia, Modena e aree limitrofe.

Assemblaggio-armature-metalliche-reggio-emilia-modena
Piegatura-gabbie-in-ferro-per-edilizia-reggio-emilia
Carpenteria-assemblaggio-armature-metalliche-modena
Getto-di-calcestruzzo

Controllo della filiera dalla produzione alla consegna

Ogni commessa prevede la messa in produzione di un determinato numero di ferri detti “da disegno” e specifiche del cliente.

La produzione e l’assemblaggio vengono portati a termine con metodi che assicurano la tracciabilità tra il prodotto consegnato e la materia prima con cui è stato realizzato.

Il ferro e l’acciaio da noi utilizzati vengono analizzati a campione secondo quanto previsto dal DM 14/01/2008, aggiornato il 17/01/2018, che ha introdotto l’obbligo di implementare un sistema di controllo della produzione (FPC) per i produttori di materiale per l’edilizia, come il cemento armato.

Saldatura-gabbie-in-ferro-modena
Piegatura-armature-metalliche-reggio-emilia
Materia-prima

Struttura delle armature

Nel nostro magazzino stocchiamo ingenti quantità di armature preassemblate destinate alla costruzione di varie parti di un edificio. Fondazioni, scale, solai, pareti, pilastri e travi.

L’armatura tipica di un elemento strutturale è composta da due tipologie di barre d’armatura:

  • quelle longitudinali, dette anche “correnti”, da disporre parallelamente all’asse dell’elemento;
  • quelle trasversali, dette staffe, caratterizzate da diametro inferiore. Queste ultime concorrono al mantenimento in posizione delle barre longitudinali, sia prima che dopo il getto di calcestruzzo.

Per qualsiasi esigenza produttiva e di assemblaggio potete affidarvi a Eredi Sassi, attivo in tutta l’Emilia, specialmente nelle zone di Reggio Emilia e Modena.